Home San Giacinto

Benvenuti sul sito della Parrocchia di

San Giacinto


ALL’INDIRIZZO SEGUENTE POTRAI SEGUIRE IN DIRETTA LE NOSTRE SANTE MESSE IN UNITA’ PASTORALE:

PARROCCHIE SUD

La Domenica alle 11.30 e tutti i giorni alle 18.30 tranne il Sabato e la Domenica.

 


 


AVVISI IMPORTANTI

 

  • CI OCCORRONO  ANCORA CATECHISTI: GIOVANI, GENITORI E PERSONE LIBERE  CHE DESIDERANO AIUTARCI.
  • CI OCCORRO BARISTI PER QUALCHE POMERIGGIO O QUALCHE SERA PER AVERE LA POSSIBILITA’ DI TENERE APERTI  I NOSTRI AMBIENTI, PER I NOSTRI RAGAZZI.

 

Da Don Ermanno:
Carissimi come ben sapete da lunedì 18 maggio potremo riprendere a celebrare le sante messe. Per far ciò dovremo rispettare una serie di regole e garantire la presenza di persone che si occupino di spiegare, accompagnare, controllare i fedeli e sanificare i locali per garantire che tutto si svolga come prescritto. Serviranno quindi dei volontari che si prendano carico di tali compiti. Con riferimento alle sante messe del sabato (ore 18,30) e domenica (ore 8.30- 10,30 – 18,30) per le quali necessitiamo di minimo tre volontari per ogni celebrazione, chiediamo di fornirci le vostre disponibilità in tempi brevi così da poter meglio organizzare i turni. Comunicate per favore le disponibilità a me. Grazie a tutti della collaborazione che, come di consueto, offrite alla comunità.
Don Ermanno.

 

Vescovo Tremolada:
“FASE 2. COSA DICE LO SPIRITO ALLA CHIESA BRESCIANA”

 

Vescovo Tremolada:
“UNA PASQUA CHE NON DIMENTICHEREMO”

 

Per i Sacramenti dell’Iniziazione Cristiana:
SACRAMENTI INIZIAZIONE CRISTIANA: MESSAGGIO DEL VICARIO GENERALE

 

Sala Stampa della Santa Sede.
Dalla Penitenzieria Apostolica.
Di seguito puoi collegarti all’articolo relativo al messaggio della Penitenzieria Apostolica in merito all’Indulgenza e al Sacramento della Riconcilizaione in questo periodo di emergenza sanitaria:
DECRETO DELLA PENITENZIERIA APOSTOLICA

 

Messaggio del Vicario Generale Mons. Gaetano Fontana.
Carissimi sacerdoti,
preso atto che l’emergenza in atto non terminerà in tempi brevi, desidero comunicarvi che il Vescovo ha deciso di RIMANDARE al prossimo anno pastorale 2020-2021 il rinnovo degli organismi di comunione ecclesiale finora previsto per domenica 10 maggio 2020.
Si tratta in specifico dei Consigli pastorali e degli affari economici parrocchiali, dei Consigli pastorali zonali, dei Consigli presbiterale e pastorale diocesani. Contestualmente è prorogata anche la scadenza dei Vicari zonali.
Mi preme inoltre sottolineare che domani, giovedì 19 marzo e solennità di San Giuseppe, siamo invitati a pregare e a proporre la preghiera del Rosario in famiglia, accendendo un lume sul davanzale, in comunione con tutta la Chiesa italiana alle ore 21 collegandoci in diretta su TV2000. E sospesa la preghiera del Rosario con il Vescovo delle 20.30. Sempre alle 21 contestualmente le campane delle nostre chiese diano un segno (non a distesa) che inizia la preghiera.
Nei prossimi giorni, sentita la Cei e i vescovi lombardi, vi raggiungerò per informarvi circa la celebrazione dei sacramenti dell’Iniziazione cristiana prevista nei mesi di aprile, maggio e giugno e sulla celebrazione del Triduo pasquale.
Grazie per tutto il bene che portate e per il vostro prezioso e nascosto servizio pastorale.
Mons. Gaetano Fontana, Vicario Generale.

Link pagina dedicata: CORONAVIRUS: MESSAGGIO DEL VICARIO GENERALE

AVVISI: