Crea sito

Home San Giacinto

Benvenuti sul sito della Parrocchia di

San Giacinto

 


ALL’INDIRIZZO SEGUENTE POTRAI SEGUIRE IN DIRETTA LE NOSTRE SANTE MESSE IN UNITA’ PASTORALE:

PARROCCHIE SUD

 


SEGUICI CON I NOSTRI

EVENTI       &      ARTICOLI


AVVISI IMPORTANTI

 

  • Da Domenica 29/11/2020, Prima Domenica di Avvento verrà applicato il Nuovo Messale Romano.
  • RICORDIAMO CHE LE VACCINAZIONI ALL’INTERNO DELL’ORATORIO VENGONO PUBBLICIZZATE SOLO DALLA ATS CHE DECIDE TEMPI E MODI. CONTROLLATE LE BACHECHE DOVE LA ATS METTERA’ I PROPRI AVVISI.
  • Da Ottobre il Vescovo chiede a tutte le parrocchie della diocesi di non celebrare Messa al Mattino del Giovedì, per permettere ai sacerdoti puntuale partecipazione agli incontri di formazione. Le Messe saranno normalmente clebrate il pomerigio e la sera.

LA MESSA AL TEMPO DEL COVID-19

 

PRESENTAZIONE ITINERARIO ORATORIANO 2020-2021

 

Da Don Ermanno:

Carissimi come ben sapete da lunedì 18 maggio potremo riprendere a celebrare le sante messe. Per far ciò dovremo rispettare una serie di regole e garantire la presenza di persone che si occupino di spiegare, accompagnare, controllare i fedeli e sanificare i locali per garantire che tutto si svolga come prescritto. Serviranno quindi dei volontari che si prendano carico di tali compiti. Con riferimento alle sante messe del sabato (ore 18,30) e domenica (ore 8.30- 10,30 – 18,30) per le quali necessitiamo di minimo tre volontari per ogni celebrazione, chiediamo di fornirci le vostre disponibilità in tempi brevi così da poter meglio organizzare i turni. Comunicate per favore le disponibilità a me. Grazie a tutti della collaborazione che, come di consueto, offrite alla comunità.

Don Ermanno.

 

Vescovo Tremolada:

LE PAROLE E I GESTI DELL’AVVENTO.

Brescia 26/11/2020.

NOTA DEL VICARIO GENERALE:

Aggiornamento a seguito della nuova Ordinanza del Ministero della Salute.

 

Per i Sacramenti dell’Iniziazione Cristiana:

SACRAMENTI INIZIAZIONE CRISTIANA: MESSAGGIO DEL VICARIO GENERALE

 

Sala Stampa della Santa Sede.

Dalla Penitenzieria Apostolica.

Di seguito puoi collegarti all’articolo relativo al messaggio della Penitenzieria Apostolica in merito all’Indulgenza e al Sacramento della Riconcilizaione in questo periodo di emergenza sanitaria:

DECRETO DELLA PENITENZIERIA APOSTOLICA