Unità Pastorale

In data 16 aprile 1989 mons. Bruno Foresti, Vescovo della diocesi di Brescia, ha promulgato il “Direttorio  per le zone pastorali”, nella cui Appendice I “Delimitazioni territoriali delle zone pastorali” al n. XXXI “Zona urbana Brescia Sud” sono comprese anche le parrocchie di San Giacinto e del Beato Luigi Palazzolo, dal 15 Maggio 2022 San Luigi Palazzolo.

In data 7 marzo 2013 mons. Luciano Monari, Vescovo della diocesi di Brescia, ha promulgato il “Decreto di approvazione del documento finale del XXIX Sinodo diocesano”, nel quale si definisce che “l’Unità Pastorale (UP) è una particolare unione di più parrocchie affidate dal Vescovo ad una cura pastorale unitaria e chiamate a vivere un cammino condiviso e coordinato di autentica comunione, attraverso la realizzazione di un unico progetto pastorale missionario pluriennale”, approvando contestualmente il testo delle “Linee guida per un Regolamento delle Unità Pastorali”, strumento al servizio della vita delle Unità Pastorali, perché possano attuare, in forma più ordinata e concreta, il loro scopo.

“…se due di voi sopra la terra si accorderanno per domandare qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli ve la concederà. (20) Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro.” (Mt18,20).

 

Puoi sapere di più sulle attività svolte presso la parrocchia del San Luigi Palazzolo attraverso il sito dedicato:
https://beatopalazzolo.wixsite.com/home